La squadra ha sostenuto, come da prassi il giro di tamponi che ha dato, per tutti i componenti del gruppo squadra, esito negativo, nella serata di venerdì 16 Aprile.

Prima dell’inizio delle ostilità del Campionato di Eccellenza, domani la squadra di mister Andrea Paganelli affronterà nella prima giornata il Salsomaggiore. Fischio di inizio ore 15:30 al Campo Botti, il Presidente Marco Lei intende mandare un saluto prima dell’inizio del torneo, di seguito le parole del massimo dirigente del Cittadella Vis Modena:

“Siamo pronti, finalmente si riparte !!!  O meglio si inizia !! “ Perchè domenica 18/4 è la prima giornata del Campionato di Eccellenza, qualcuno lo ha definito Torneo, altri più simpaticamente la mini Champions dell’Emilia Romagna.  “Il Salsomaggiore ci ha già battuto quest’anno, sono rivali storici di cui ho sempre avuto stima e rispetto, a livello societario. Mi piacerebbe prendermi una rivincita….. “

E’ da novembre che aspettiamo questo momento, qui alla Cittadella Vis Modena siamo tutti molto carichi, Giocatori, Staff, Dirigenti e Consiglieri. 
Certo,  siamo consapevoli che 10 partite non sono paragonabili ad un intero Campionato, ringrazio il presidente Alberici e tutto il CRER, le istituzioni Sportive  e Sanitarie che hanno consentito alle Società, su base volontaria, di accettare questa sfida e di potersi giocare l’accesso alla Serie D. 
Noi ci proveremo fino in fondo, lo Staff è coeso e sta  lavorando al meglio, vedo i Ragazzi molto concentrati, lo sforzo organizzativo ed economico, da un lato, ci sta mettendo a dura prova ma dall’altro ci rende orgogliosi del percorso che abbiamo intrapreso 10 mesi fa insieme a Paolo Galassini.
Dispiace ovviamente giocare a porte chiuse, le regole sono chiare, seguiremo alla lettera le indicazioni della Federazione ed i protocolli sanitari. 
Dopo aver ascoltato le parole del Governo, mi auguro che nel mese di maggio ci sia davvero una graduale riapertura anche ai settori giovanili (il nostro conta circa 200 Atleti) e mi piace pensare che la partenza dell’Eccellenza sia un segnale positivo e di auspicio di speranza”.