CITTADELLA VIS MODENA 0

PISTOIESE 2

 

Cittadella Vis Modena: Piga, Manzotti (10’st Carretti), Mandelli (10’st Osuji), Formato (29’pt Sala), Marchetti, Sabotic (37’st Caesar Tesa), Guidone, Mora, Fort, Bertani, Martey. A disposizione: Rosa, Sardella, Rovatti, Teresi, Orlandi. All. Bertani

Pistoiese: Cecchini, Kharamoud (26’st Maloku), Donida, Polvani, Mazzei, Stickler, Greselin, Maldonado, Pinzauti, Sparacello (20’st Simeri), Foresta (26’st Basanisi). A disposizione: Valentini, Mosti, Simeri, Grilli, Giometti, Cuomo, Diodato. All. Villa

Arbitro: Moro di Novi Ligure

Ammoniti: Mandelli, Sabotic, Sparacello e Greselin

Reti: 3’st Pinzauti, 33’st Simeri

Note: 2′ di recupero nel primo tempo, 5′ nel secondo

 

San Damaso (Modena) – Terza sconfitta consecutiva per il Cittadella Vis Modena: la formazione di Mister Mattia Gori (per l’occasione squalificato, in panchina il vice Damiano Bertani) ha perso nella seconda giornata di ritorno con la Pistoiese, in casa, per 2-0 in favore della compagine toscana.

La cronaca. La Pistoiese sfiora il vantaggio con Polvani, che per poco non trova la deviazione in rete. Ripartenza del Cittadella, vanificata però da una indecisione di Marchetti che temporeggia troppo e vanifica tutto. Il primo tempo vive di folate, le squadre in campo si affrontano a viso aperto concedendo pochissimo all’avversaria. Scoccata la mezz’ora, il “Citta” deve fare a meno di Alberto Formato che è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio, al suo posto Federico Sala. Un primo tempo avaro di emozioni termina a reti bianche sullo 0-0.

Inizia la seconda frazione di gioco, gli ospiti passano subito in vantaggio con Pinzauti che, sugli sviluppi di un calcio da fermo, salta più in alto di tutti e batte Piga di testa, Cittadella – Pistoiese 0-1. Il gruppo di casa prova la reazione con Mora che sfiora il pari. La “tempesta perfetta” è completa quando la Pistoiese trova il raddoppio con Simeri che, da centrocampo, prende in contropiede la difesa locale e con un rasoterra insacca. Negli ultimi minuti di gara la squadra modenese prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo, con diversi cross in area di rigore ma i tentativi sono vani. Domenica 19 gennaio il Cittadella Vis Modena scenderà in campo, in trasferta, sul campo dell’Imolese.