CITTADELLA 4 ROLO 0

Cittadella: Narduzzo; Boilini (28’st De Lucca), Serra, Aldrovandi, Azzi; Bandaogo, Covili (28’st Arati), Pezzani; Martinez (20’st Ridolfi), Malivojevic (28’st Caesar Tesa), Falanelli (20’st Vernia). A disposizione: Neri, Mondaini, Sejdiraj, Caselli. All. Salmi Rolo: Grigoli, Ranieri, Errichiello (1’st Lotti), Galli, Minutolo, Budriesi, Serroukh (1’st Faraci), Tamagnini (25’st Scacchetti), Buffagni, Lari (43’st Amiura), Napoli. A disposizione: Lugli, Annarumma, Coviello, Amedei, Fofana. All. Ferraboschi Arbitro: Arienti di Cesena

Ammoniti: Serroukh, Martinez, Minutolo, Bandaogo, Falanelli
Reti: 22’pt Pezzani, 35’pt Falanelli, 37’pt Serra, 6’st Falanelli
Note: 1 minuto di recupero primo tempo, 2 minuti di recupero secondo tempo

San Damaso (Modena) – LA SETTIMA meraviglia consecutiva del Cittadella di Salmi arriva dopo aver battuto il Rolo, tra le mura amiche dell’”Allegretti” di San Damaso, la vittima di giornata è stato il Rolo allenato da mister Ferraboschi. Subito molto aggressivi gli ospiti, con il Cittadella che però prova a fare la partita, e Martinez alla prima punizione, di poco fuori area, sfiora la traversa. Non si vedono ancora iniziative degne di nota, il Rolo è molto attento e coperto. Padroni di casa ancora dalle parti del portiere avversario, Gonzalo Martinez ci prova direttamente su calcio di punizione, conclusione che finisce ben sopra la traversa. A metà della prima frazione, la rete del vantaggio Citta è nell’aria, infatti arriva il primo gol con la maglia della compagine modenese di Michele Pezzani, il centrocampista segna l’1-0 dopo una bella combinazione che gli consente di appoggiare in porta la rete del vantaggio modenese. Splendida triangolazione Martinez, Malivojevic, Falanelli, con quest’ultimo che insacca per il 2-0 di marca Cittadella.Sul finire del primo tempo, arriva il terzo gol che mette in ghiaccio la contesa: calcio d’angolo la palla arriva bassa sul secondo palo, dove Serra è il più lesto a controllare e a mettere in rete da pochi passi. Dopo pochi istanti, l’arbitro manda tutti a bere un thè, finisce il primo tempo: Cittadella – Rolo 3-0. Via alla ripresa: Malivojevic recupera un pallone sulla trequarti, avanza e poi offre un pallone d’oro a Falanelli, che sigla la sua doppietta personale. Cittadella Vis Modena – Rolo 4-0. Ci prova il Rolo con qualche iniziativa, ma senza fortuna. Una punizione di Lari, dal limite dell’area sulla destra, finisce fuori. Buona triangolazione della Cittadella con Ridolfie Malivojevic con quest’ultimo che serve Vernia ma la conclusione è fiacca e fuori dallo specchio della porta. Finisce la partita, il Cittadella vince e convince contro il Rolo, vittoria per 4-0 e tre punti che rimangono a Modena per la settima vittoria consecutiva. I ragazzi di Salmi torneranno in campo, per l’anticipo del sabato, in trasferta sul campo de La Pieve Nonantola.

CITTADELLA VIS MODENA – ROLO 4-0. IL COMMENTO DI MISTER SALMI

FRANCESCO SALMI, Allenatore Cittadella Vis Modena:« Bisogna continuare così ma non sarà semplice. Il Rolo è una squadra che prova a giocare a calcio, contro questo tipo di squadre ci troviamo un po’ meglio. Abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. Bisogna dare merito ai ragazzi per questi tre punti importantissimi».