“Modena e Cittadella Insieme per il sociale” non è solo il titolo di un evento, che ha avuto luogo Lunedì 4 Settembre Presso il campo Botti, ma anche un pensiero comune. Sintetizza una filosofia ben chiara, il rapporto tra le due società va ben oltre un calcio ad un pallone, a due porte ed un campo verde, a ventidue giocatori in campo. Dare supporto con positività ed altruismo a chi è svantaggiato: questo è l’obbiettivo primario che le due compagini si sono poste. L’evento di lunedì sera è stata solo una “puntata” fra le tante che hanno visto e che anche in futuro vedranno protagoniste le due società nell’ambito del sociale

Si sono sfidate sul campo sintetico presente nell’Impianto gestito dal Cittadella Vis Modena due formazioni speciali: La prima era composta dai ragazzi della Juniores del Citta e dai calciatori di Ness1escluso. Dall’altra parte la Primavera del Modena con i ragazzi di Gulliver. Queste due formazioni hanno dato vita ad un match della durata di due tempi, ognuno dalla durata di venticinque minuti molto emozionante.

Inclusione, questa era la parola chiave della serata che ha raccolto grande successo, questo testimoniato da una grande cornice di pubblico presente sulle tribune dell’impianto di via Delle Suore. Hanno portato il loro saluto il Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli; l’assessore allo sport del Comune di Modena, Grazia Baracchi. Erano presenti anche Maria Carafoli, Presidente di Panathlon Modena, Massimiliano Rizziello  Coordinatore regionale settore giovanile e scolastico FIGC e Vincenzo Credi, Vice – Presidente CRER. Hanno partecipato, porgendo il proprio saluto ai ragazzi e dando il fischio di inizio alla partita, Andrea Falanelli, Alessandro Azzi e Denis Sejdiraj, giocatori della prima squadra del Citta oltre a Fabio Abiuso e Filippo Vandelli, rispettivamente attaccante e portiere della prima squadra del Modena F.C.

Il focus e l’obiettivo primario della partnership tra Modena F.C. e Cittadella Vis Modena è da intendere come quello di abbattere qualsiasi tipo di barriera e rendere ancora migliore, attraverso lo sport, l’intero ambiente calcio modenese.

E’ stato un vero e proprio spettacolo vedere ragazzi normodotati e diversamente abili giocare insieme, inoltre si sono visti gesti tecnici di pregevole fattura.

E’ stata una bella serata per tutti. Un momento di crescita per i nostri ragazzi e per le famiglie che erano presenti e per tutti i partecipanti.

Un ringraziamento speciale va, quindi, al Modena F.C. per la collaborazione a Ness1 Escluso e a Gulliver per aver partecipato.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato rendendo unica la serata.